Fondazione Il Vittoriale degli Italiani
  • it
Notizie Il Vittoriale degli Italiani è il vincitore del Premio Il Parco più bello d’Italia e celebra la vittoria con una grande festa

Il Vittoriale degli Italiani è il vincitore del Premio Il Parco più bello d’Italia e celebra la vittoria con una grande festa

Al parco e ai giardini del Vittoriale è stato quest’anno assegnato l’importante riconoscimento di Parco Più bello d’Italia 2012.

La giuria dell’ormai famoso Premio di Parchi e Giardini, giunto quest’anno alla decima edizione, si è infatti riunita e ha eletto il Parco del Vittoriale degli Italiani vincitore dell’edizione 2012 del concorso, selezionandolo tra gli oltre ottocento parchi e giardini italiani iscritti e pubblicati nella guida online ai parchi più belli d’Italia www.ilparcopiubello.it.

Il concorso, nato con lo scopo di valorizzare l’inestimabile patrimonio architettonico e paesaggistico presente nella nostra penisola e di contribuire a stimolare l’interesse e la sensibilità verso questi beni fragili e preziosi al tempo stesso, premia quest’anno la bellezza e la cura dei giardini e del parco della cittadella gardonese, studiati dal Vate in ogni loro più piccolo dettaglio.

Il 23 settembre 2012 alle ore 15.00, il Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri celebrerà la consegna del premio con un pomeriggio di festa.
La partecipazione è gratuita per i possessori dell’invito, i possessori del biglietto d’ingresso al Vittoriale e per tutti coloro che quel giorno sottoscriveranno la tessera Amici del Vittoriale 2013.

Scarica ora l’APP del Vittoriale

button app download button app download