Una pietra del Vittoriale posta sull’Himalaya


venerdì 08 luglio 2011

Perigeo ExPlora

Progetto: ”Pietre e Popoli”

Era l’anno 2004, nascita del progetto ”Pietre e Popoli”, poi il 2005 … ? 2006- 2008 la Groenlandia nord e centro orientale sulle montagne ”senza Nome”, poi nel 2011 l’Himalaya e il Vittoriale degli Italiani .
Un gesto primordiale di ”unione e Pace tra i popoli”, la dove la terra tocca il cielo…
Sulla cima della vetta orientale del Gran Sasso d’Italia si ”riunirono” nel luglio 2005, il monte Bianco , l’Etna e il Vatnajokull (Islanda) con un semplice gesto: la donazione di una pietra e sopra inciso :

” ..Ove la Pietra e’ figlia della Luce e sostanza dell’aeree e pensiere..” Il Fanciullo – Gabriele D”Annunzio.

Ora anche il Vittoriale, presieduto dal Prof. Giordano Bruno Guerri, e’ sul Thasi Lapcha nella Rolwaling in Himalaya con una sua presenza litica, con la Earth Mater Expedition 2011.
I monti e la Terra dominano il nostro immaginario umano e metafisico. Simboli di valori inscindibili con la Vita.
Noi dell’Ex-Plora Perigeo intendiamo stimolare la mente dei popoli della Terra per mezzo di un interscambio culturale il ”pensiero libero”, attraverso gesti semplici, come donare una pietra; tale sasso potra’ essere spedito dall’altra parte del mondo, ma la sua individualita’ geologica rimarra’ per ”sempre” intatta.

Davide Peluzzi (Direttore Perigeo Explora)

Progetto Pietre e Popoli del Mondo – ideato da Davide Peluzzi –

Componenti Earth Mater 2011:
Davide Peluzzi(Capo Spedizione e Ideatore del Earth Mater Project), Gianluca Frinchillucci, Giorgio Marinelli, Federico Spada, Paolo Trentini, Marija Herzeg, Paolo De Laurentis, Biagio Mengoli, Roberto Ferrante, Alessandra Poggi