Il Vittoriale degli Italiani riapre il Parco dal 19 dicembre


Il Vittoriale degli Italiani riapre il Parco dal 19 dicembre

martedì 15 dicembre 2020

Sabato 19 e domenica 20 dicembre sarà possibile visitare in sicurezza il Parco del Vittoriale, a prezzi scontati. Ampio quasi 10 ettari, nel 2012 ha vinto il “Premio per il Parco più bello d’Italia”.

Le possibilità di distanziamento sono evidenti per la sua smisurata grandezza, e verranno prese tutte le misure di sanificazione necessarie, anche oltre le indicazioni governative.

Chiediamo cortesemente ai visitatori di munirsi di mascherina, di indossarla all’interno del Parco e di mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro.

 

Sarà possibile ammirare – in anteprima – il rinnovato Parlaggio, oltre ai restauri quasi ultimati dell’Esedra e di Piazzetta Dalmata.

Si potrà inoltre salire sulla Nave Puglia e sul Mausoleo, dal quale si domina il lago di Garda, visitare l’Arengo, i Giardini segreti, le Limonaie, il Canile, le due Vallette con il Rio dell’Acqua pazza e il Rio dell’Acqua cheta, il Giardino della Vittoria, il Laghetto del Cigno e quello delle Danze, la Fontana del Delfino, il museo all’aperto “L’automobile è femmina”, con le magnifiche auto appartenute a Gabriele d’Annunzio, l’Isotta Fraschini “Papessa” e l’Alfa Romeo “Soffio di Satana”.

 

Orario di apertura: sabato 19 e domenica 20 dalle 10.00 alle 17.00, la biglietteria chiuderà alle 16.00.

Tariffe: data l’eccezionalità del momento, biglietto unico al costo di 8€.

Per informazioni chiamare il numero 0365 296501.

Le modalità sopra descritte saranno valide per il solo intervallo indicato, in attesa delle nuove disposizioni governative che detteranno le misure per il periodo successivo.