Informazioni utili per la visita del Vittoriale
Al Vittoriale è possibile visitare:
Visita il parco del Vittoriale
- Nel parco sono ammessi cani al guinzaglio;
- Il parco è distribuito su una collina e dunque caratterizzato da percorsi che parzialmente sono in salita e in discesa;
- Le persone con disabilità motoria possono accedere, senza barriere architettoniche, a:
- Museo d’Annunzio Segreto
- Pilo del Piave e Anfiteatro
- Casa Cama (esperienza con visori e ologramma)
- Roseto
- Giardino delle Vittorie
- Piazzetta Dalmata
- Auditorium e aereo SVA (proiezione di video sulla Prioria)
- Loggiati
- Museo l’Automobile è femmina
- All’interno del parco, nella zona del MAS96, è presente un chiosco bar con tavolini;
- Il biglietto per il parco ha validità giornaliera, pertanto è possibile uscire e rientrare anche più volte nella stessa giornata;
- Il parco monumentale e i musei al suo interno sono sempre visitabili negli orari di apertura del parco previo acquisto del biglietto online o alla biglietteria del Vittoriale il giorno stesso.
Visita la Prioria
- La visita della Prioria è obbligatoriamente guidata, con guide interne al Vittoriale, dura circa 35 minuti ed organizzata in gruppi di 10 persone.
- La disponibilità di biglietti per la visita della Prioria è limitata nel corso della giornata. E’ dunque fortemente consigliato l’acquisto dei biglietti con anticipo, fino alla sera prima, dal sito del Vittoriale: https://bottega.vittoriale.it/#/
- La visita della Prioria è dunque vincolata ad un orario preciso, stampato sul biglietto, tassativo. Per questo motivo è necessario presentarsi in Piazzetta Dalmata, punto di ritrovo con la guida, almeno 10 minuti prima della visita (alla biglietteria almeno 30 minuti prima).
- In caso di ritardo la visita sarà spostata nei successivi turni ma solo previa disponibilità e pagamento di un’integrazione di 6 Euro a biglietto.
- I biglietti venduti non sono rimborsabili né sostituibili.
- I cani non sono ammessi in Prioria, anche se di piccola taglia
- Per accedere alla Prioria è obbligato a depositare in guardaroba borse, marsupi, apparecchi fotografici.
- Non sono ammesse fotografie nella Prioria
- Non è possibile entrare in Prioria con bevande e/o alimenti
- Con il biglietto per il percorso A possibile uscire e rientrare anche più volte nella stessa giornata dal parco, mentre la visita alla Prioria è tassativa all’orario indicato sul biglietto.
- La Prioria ha numerose barriere architettoniche al suo interno pertanto non è visitabile per persone con disabilità motoria che possono tuttavia provare l’esperienza con i visori a Casa Cama oppure accomodarsi in Auditorium per vedere la proiezione del film sulla Prioria e sul parco.