giovedì 02 febbraio 2023
Il terzo incontro del Festival Giallo Garda si terrà al Vittoriale degli Italiani domenica 5 febbraio 2023 dalle ore 10.15.
Durante l’evento si potrà partecipare alla presentazione del libro “Canova, vita di uno scultore” di Maria Letizia Putti, edito da Graphofeel, un romanzo che ripercorre la vita del grande Antonio Canova, l’artista che ha dato nuova vita alla scultura italiana tra Settecento e Ottocento, attraverso una ricostruzione che emerge dai suoi scritti, diari, lettere, libri di conti e resoconti di viaggio.
L’incontro sarà moderato dallo storico dell’arte Gabriele Marazzina e si terrà in un luogo molto caro a Gabriele d’Annunzio: il Portico del Parente.
Il ritrovo per l’appuntamento è all’ingresso principale del Vittoriale. L’ingresso alla presentazione è gratuito. Poiché i posti sono limitati, è gradita la prenotazione a segreteria@festivalgiallogarda.it o al numero 320.1560066.
Il prossimo e ultimo incontro del Festival si terrà domenica 19 febbraio dalle ore 14.30. Per maggiori informazioni visitare il sito del Festival Giallo Garda.