Progetto Metro Poetry


Progetto Metro Poetry

Metro Poetry seconda edizione
dal 24 marzo al 30 aprile 2018
Metropolitana di Brescia

 

Metro Poetry: da Torino a Brescia, torna nella metropolitana la poesia da ascoltare

Fino al 30 aprile, attraverso gli altoparlanti della metropolitana di Brescia, verranno diffuse le poesie più famose degli autori più celebri.

Ritorna Metro Poetry: l’iniziativa che molto interesse aveva suscitato e la cui prima edizione si è svolta a Torino nel 2017. Questa volta è Brescia ad ospitare nelle stazioni della metropolitana la diffusione di oltre settanta poesie. Dal 24 marzo al 30 aprile, ogni ora, dalle 7 alle 23, il tempo in attesa del viaggio diventa un invito all’ascolto, al ricordo, alla scoperta di nuovi spunti ed emozioni.

Metro Poetry è inserita all’interno della manifestazione METROPOESIA realizzata da Comune di Brescia, Gruppo Brescia Mobilità e Metro Brescia, in collaborazione con Cieli Vibranti e con l’Associazione YOWRAS, ideatrice del progetto. Dal 21 marzo al 30 aprile, l’arte della poesia viene celebrata con un’invasione di versi sui treni e nelle stazioni della metropolitana che culminerà nella giornata di sabato 24 marzo 2018.

Giacomo Leopardi, Pablo Neruda, Emily Dickinson, Gabriele d’Annunzio, Federico Garcia Lorca, Jacques Prévert, Giosuè Carducci, Charles Baudelaire sono solo alcuni dei venti autori che regaleranno ai passeggeri più di settanta poesie. La zona in cui si attende l’arrivo delle vetture diventa il luogo in cui la poesia può essere ascoltata in quel tempo sospeso che sta tra la discesa delle scale e l’inizio del viaggio.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa Metropoesia

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa Metro Poetry Brescia

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare le voci di Metro Poetry

Clicca qui per scaricare YOWRAS cartella stampa Metro Poetry Brescia