La Milanesiana – Ara Malikian


La Milanesiana – Ara Malikian

domenica 19 giugno 2022

La Milanesiana

Il festival La Milanesiana, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, verrà ospitato negli spazi del Vittoriale anche per l’edizione 2022. Ogni estate viene proposto un ricco programma di incontri e manifestazioni di cinema, economia, teatro, filosofia, letteratura, diritto, musica, arte, scienza e sport.

Il tema sviluppato negli incontri sarà “Omissioni”, argomento complesso ma estremamente attuale.

 

Ara Malikian World Tour – Anfiteatro del Vittoriale 3 agosto 2022, ore 21

Introduce: Elisabetta Sgarbi

Ara Malikian è tra i più grandi ed espressivi violinisti contemporanei.

Musicista spagnolo di origini libanesi e discendenza armena, è conosciuto in tutto il mondo per il suo modo unico di far incontrare sapientemente la musica classica con le sonorità della tradizione del Medio-Oriente, del Gipsy, passando dal Flamenco al Latino-Americano in chiave cubana, fino alle più sofisticate citazioni classico-barocche, fondendo il tutto con il rock’n’roll, sferzate di punk e accenni di elettronica.

Il suo talento fu chiaro fin dalla giovane età: nonostante le circostanze difficili dettate dalla guerra civile, trovò rifugio dalle bombe studiando musica.

Per il suo grande ritorno in Italia sarà accompagnato da eccellenti musicisti cubani: Ivan Melon Lewis (piano), Ivan Ruiz Machado (basso), Georvis Pico Milan (batteria) e Dayan Abad (chitarra). Presenterà uno spettacolo cross-over tra concerto, performance ed esperienza mistica.

Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati Ticketone