D’Annunzio’s Secrets


D’Annunzio’s Secrets

domenica 05 giugno 2022

Danza e Moda sulle note di Debussy e sul Bolero di Ravel       

Domenica 31 luglio 2022 alle 21.15, l’Anfiteatro sarà palcoscenico di d’Annunzio’s Secrets, coreografia creata da Matteo Levaggi e interpretata dalla ballerina bresciana Mara Galeazzi, principal del Royal Ballet di Londra, che si esibirà nel complesso e passionale ruolo di Ida Rubinstein accompagnata da Lorenzo Lelli e Vincenzo Romano, neodiplomati nel 2022 all’Accademia Teatro alla Scala.

Prenderà forma un vero e proprio viaggio nel tempo che riporterà gli spettatori al secondo decennio del Novecento, nella Parigi animata dagli spettacoli dei Ballet Russes ai quali assistevano Gabriele d’Annunzio e il musicista Claude Debussy.

A coronare lo spettacolo, la Moda, che ebbe tanta importanza in quegli anni, è qui reinterpretata nei costumi curati da Federico Sangalli.

A introdurre lo spettacolo, a partire dalle 18, al Museo d’Annunzio Segreto si terrà un’anteprima speciale dell’esposizione dedicata a Ida Rubinstein, ballerina, mimo e attrice. Il programma di questa anteprima prevede un documentario e una visita guidata alle fotografie esposte, a cura di Sonia Schoonejans.

 

I biglietti dello spettacolo sono in vendita su TicketOne.