FESTIVAL GIALLO GARDA AL VITTORIALE


FESTIVAL GIALLO GARDA AL VITTORIALE

venerdì 18 novembre 2022

Presentazione libro “Il segreto del calice fiammingo” di Patrizia Debicke van der Noot

Giallo Garda al Vittoriale è il titolo dei quattro incontri letterari che il festival internazionale del giallo organizza presso la prestigiosa location del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Si tratta di quattro appuntamenti dedicati a libri legati al mondo dell’arte.

Festival Giallo Garda si terrà in un luogo molto caro a Gabriele d’Annunzio: il Portico del Parente.

Questa zona è stata solo di recente per la prima volta aperta al pubblico dopo la ristrutturazione. È un luogo che il Vate utilizzava come angolo conviviale durante la stagione estiva.

È in questa inedita cornice che Festival Giallo Garda porterà quattro autori che hanno scelto gli artisti e il tema della pittura e della scultura come filone per i loro romanzi.

Il primo appuntamento sarà domenica 27 novembre 2022 dalle 10,15.

 Ci sarà la presentazione del romanzo “Il segreto del calice fiammingo” di Patrizia Debicke van der Noot, edito da Ali Ribelli Edizioni.

Protagonista è il maestro pittore fiammingo Jan van Eyck che, nel 1424, viene inviato come spia dal duca di Borgogna Philippe le Bon per tastare il polso dei suoi alleati. Si ritroverà invischiato negli intrighi intrecciati a una profezia legata al Sacro calice di Valencia.

In occasione dell’evento l’autrice presenterà inoltre “Come d’Arco scocca”, antologia di 13 racconti legata alla zona di Arco (Trento) assieme a uno dei coautori Renzo Saffi.

Gli altri tre incontri sono previsti per domenica 22 gennaio, domenica 5 febbraio e domenica 19 febbraio 2023. Per maggiori informazioni visitare il sito del Festival Giallo Garda.

L’ingresso alle presentazioni è gratuito. Poiché i posti sono limitati è gradita la prenotazione a segreteria@festivalgiallogarda.it o al numero 320.1560066