16 ottobre 2016 Auditorium del Vittoriale: Concerto finale degli allievi della Masterclass di violino secondo la pedagogia Suzuki


lunedì 10 ottobre 2016

 

Comunicato stampa 

Tra Desenzano e Gardone “Piccoli violinisti in Concerto”
Domenica 16 Ottobre 2016 ore 18:00.
Concerto finale della Masterclass di Violino presso l’Auditorium del Vittoriale (Gardone)
Ingresso con invito (stampabile presso www.scuoladimusicadelgarda.it)

 

Laddove il Violino ha visto parte importante del suo sviluppo, parliamo della terra di Gasparo da Salò, in questo periodo sta sviluppandosi un interesse didattico nuovo.
Siamo infatti al terzo appuntamento con la Didattica Violinistica, i primi due hanno visto come protagonista l’Americana Eloise Hellyer (http://www.violinteachersblog.com), ed ora è la volta di due illustri maestri di fama internazionale, Christophe Bossuat e M° Joanne Martin.

 

Saranno ospiti della Masterclass di Violino che avrà luogo il 14-15-16 Ottobre 2016, presso la Scuola di Musica del Garda (Desenzano d.G.).

 

Le due ideatrici del progetto che richiama allievi di diverse Scuole Suzuki di tutta Italia e realizzato grazie alla Scuola di Musica del Garda, sono Ester Wegher e Maddalena Fasoli, insegnanti abilitate alla Didattica Suzuki: “Può capitare di sentirsi soli ed incompresi nello studio, nell’educazione o nell’attività didattica, ed è per questo che è importante avere dei Maestri di riferimento, quelli con molte “ore di volo” alle spalle, e con esperienza di contesti culturali e sociali diversi. Per questo motivo abbiamo pensato di iniziare così il nuovo anno scolastico, rivolgendoci a chi ci può essere di supporto a svolgere meglio il nostro compito di studenti, genitori o insegnanti”.

 

Sabato 15 Ottobre alle ore 19:00, avrà luogo una tavola rotonda tra genitori ed insegnanti, in cui discutere delle mille motivazioni e difficoltà nella pratica quotidiana di uno strumento, mentre gli altri giorni si potrà assistere liberamente a lezioni individuali e di gruppo.

 

Per informazioni e orari www.scuoladimusicadelgarda.it