Fondazione Il Vittoriale degli italiani
  • it
Rete Percorsi virtuali

Percorsi virtuali

Google Cultural Institure e Google Play

Il Vittoriale degli Italiani è parte del progetto di Google Cultural Institute, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online, con una Collezione digitale di fotografie e un tour virtuale.
Navigando nella pagina del Vittoriale su Google Cultural Institute è possibile accedere a un percorso virtuale molto suggestivo, alla scoperta dei luoghi più segreti e delle stanze più suggestive dell’ultima dimora di d’Annunzio.
Utilizzando la tecnologia di Google Street View è possibile effettuare un tour virtuale a 360 gradi di tutto il Vittoriale, dal parco alla casa (la Prioria) ai musei, grazie a un vasto archivio di immagini ad altissima risoluzione contengono estratti degli scritti di d’Annunzio, che arricchiscono la visita virtuale, innalzando il coinvolgimento sensoriale.

Google Cultural Institute si occupa di sviluppare tecnologia con l’obiettivo di promuovere e preservare la cultura online, con l’obiettivo di accrescere il numero di informazioni di natura culturale disponibili in rete, in linea con la missione stessa di Google.

Il Vittoriale degli Italiani è disponibile anche in versione “App” su Google Play, il nuovo sistema di Google che raccoglie in un unico store on line, musica, film, applicazioni ed ebook.