Progetto GardaLake 2018

Vivere il Garda in bus!


Progetto GardaLake 2018

GardaLake 2018
Iniziative e proposte dedicate alla mobilità turistica per scoprire e vivere il lago di Garda in BUS.

Vivere il Garda in bus! E’ lo slogan coniato per rappresentare alcune importanti novità che riguardano i servizi di trasporto con autobus gestiti da SIA Autoservizi, Azienda Bresciana del gruppo ARRIVA – DB, per questa stagione estiva.

Importante incontro operativo svoltosi questa mattina 18 giugno 2018 presso la Provincia di Brescia, socio di GardaMusei, da sempre disponibile a ospitare e supportare l’attività dell’associazione e di rafforzare in modo costruttivo il proprio ruolo istituzionale per competenza di coordinamento e gestione territoriale. All’incontro hanno partecipato: i responsabili del gruppo SIA-ARRIVA e dell’Agenzia TPL di Brescia, il Presidente della Provincia di Brescia, i rappresentanti dei comuni di Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano, Salò, Gardone Riviera e Toscolano Maderno e Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” e Direttore Generale del MuSa di Salò e di GardaMusei.
Il progetto, denominato “GardaLake2018”, racchiude un insieme di iniziative finalizzate a migliorare l’offerta di trasporto sulle linee extraurbane effettuate sul Lago di Garda e al tempo stesso proporre dei servizi dedicati per scoprire alcune delle più belle e rinomate località del territorio e visitare strutture e luoghi di cultura, svago e divertimento.
L’obiettivo è far conoscere e muoversi sul territorio utilizzando l’Autobus in un modo più facile, economico ed accessibile a tutti, facilitando gli spostamenti dei tanti operatori ed i numerosi turisti ed ospiti presenti nelle strutture ricettive e di soggiorno durante l’estate.
In questa direzione sono stati individuati alcuni interventi su relazioni di mobilità importanti migliorando l’offerta dei collegamenti di linea sulle direttrici nord-sud (Salò – Desenzano) e sull’asse est – ovest (Desenzano – Sirmione – Peschiera – Verona).

per maggiori informazioni consulta il sito www.arriva.it 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

Clicca qui per scaricare il progetto

Clicca qui per scaricare orari servizi bus e map