Fondazione Il Vittoriale degli Italiani
  • it
  • en
Progetti speciali Adotta una Stoffa

Adotta una Stoffa

Vorresti vedere il tuo nome per sempre affiancato al restauro di un cuscino, una stoffa, una stanza della Prioria?

Oggi puoi farlo. Individua il cuscino, la stoffa o la stanza che desideri patrocinare e sottoscrivi la donazione.

E’ uno dei progetti più importanti e ambiziosi della Fondazione, che restituirà bellezza, cromia e magia agli innumerevoli tessuti, stoffe, cuscini, suppellettili e rivestimenti scelti, vissuti e amati dal grande Poeta.

Lo spirito di condivisione della conservazione e valorizzazione di beni tanto preziosi e unici, quanto bisognosi di immediato restauro, non potevano che abbracciare l’anima e il cuore degli Amici del Vittoriale.

Il lavoro sarà eseguito dalla restauratrice Tiziana Benzi di Piacenza, che ha tutte le qualifiche necessarie per l’incarico. Dal 1997 a oggi ha svolto numerosi lavori, fra gli altri, per il Ministero dei Beni culturali e per il Quirinale. Il Curriculum Vitæ di Tiziana è consultabile qui

A progetto concluso gli Amici del Vittoriale saranno immortalati accanto alla propria “adozione” e tutte le foto saranno pubblicate sul sito ufficiale della Fondazione, a memoria della bellissima e importante azione compiuta.

A testimonianza della gratitudine del Vittoriale, ai primi cinquanta sottoscrittori sarà offerto un pernottamento invernale nel complesso Washington Apartments, di proprietà della Fondazione e luogo evocativo del gusto dannunziano.

ADOTTA UNA STOFFA ORA

Presto online

Scarica ora l’APP del Vittoriale

button app download button app download