brescia.corriere.it 19/12/2016: “La provincia di Brescia alla prova del web: reputazione non virtuale” – Il Vittoriale tra le mete più recensite nel bresciano su TripAdvisor


martedì 20 dicembre 2016

 

“Il turismo a Brescia non è più un’attività marginale, vale 35mila addetti e ha un valore aggiunto per 6,5 miliardi. Spunti dalla web reputation: la città sfrutti il traino del Garda. (…)
Il 63% dei giudizi si sofferma sulle risorse storico-culturali e sul paesaggio: sono questi la ricchezza insostituibile, i beni inimitabili da tutelare. L’enogastronomia (degustazioni in cantine e caseifici) segue staccata con il 10%. Le quattro mete più recensite sono tutte gardesane: le prime tre sono a Sirmione (Terme, Rocca scaligera e Grotte di Catullo), la quarta a Gardone Riviera (il Vittoriale). (…)”

 

Continua su brescia.corriere.it