Concerto a sorpresa dell’Imperial College Chamber Choir di Londra nel parco del Vittoriale e sul lungolago di Salò


domenica 18 settembre 2016

GARDAMUSEI:
CONCERTO A SORPRESA DELL’IMPERIAL COLLEGE CHAMBER CHOIR,
DOPO L’ESIBIZIONE IN DUOMO A MILANO

Concerto a sorpresa dell'Imperial College Chamber Choir di Londra nel parco del Vittoriale e sul lungolago di Salò

 

E’ stato un fine settimana di sorprese musicali per i turisti gardesani ai quali, passeggiando nel parco del Vittoriale e sul lungolago di Salò, sia capitato di imbattersi nei canti mariani e folk inglesi improvvisati dall’Imperial College Chamber Choir, ospite sul Garda dal 12 al 19 settembre.

 

24 cantanti di talento, tutti allievi o ex allievi dell’università Imperial College di Londra, studenti in medicina, scienza ed ingegneria, invitati a cantare la messa solenne nel Duomo di Milano sabato 17 settembre, hanno colto l’occasione per trascorrere una settimana sul territorio gardesano e visitare i luoghi inimitabili che lo caratterizzano. Ospiti del circuito GardaMusei per una visita al Vittoriale degli Italiani e al MuSa di Salò, hanno così deciso di ricambiare la cortesia omaggiando i visitatori e i turisti con due applauditissime performance improvvisate nel parco monumentale del Vittoriale e per le vie di Salò.

 

Molto apprezzato a Londra, dove canta regolarmente i vespri ogni due settimane alla chiesa Holy Trinity, accanto alla Royal Albert Hall e si esibisce come coro ospite alla chiesa St. Martin in the Fields e nella cattedrale di Southwark, ogni estate l’Imperiale College Chamber Choir va in tournée all’estero, dove ha cantato tra l’altro a La Madeleine a Parigi, nella basilica di Santa Maria a Palma e nella cattedrale di San Pietro a Riga.